giovedì 8 novembre 2007

"Call of Cthulhu" (ink and water colours)



Quando mi presentai alla Stratelibri con il mio book sotto il braccio chiedendo di parlare con l'Art Director, mi trovai di fronte Angelo Montanini! Ora Angelo ed io siamo amici, ma in quel periodo per lui io ero un solo un ragazzino di belle speranze, mentre per me lui era "Il Maestro". Angelo, per chi non lo sapesse, è uno dei più noti illustratori italiani ed è docente di costruzione della figura e di rendering al prestigioso Istituto Europeo del Design di Milano. Sue le magnifiche illustrazioni per il gioco di carte de "Il Signore degli Anelli" e per i calendari della Rusconi e della Società Tolkieniana Italiana, oltre a quelle per "Il Richiamo di Cthulhu", "Stormbringer" e "Fantasy Warriors", realizzate negli anni ’90. Sotto la sua supervisione disegnai alcune illustrazioni per il Gioco di Ruolo de "Il Richiamo di Cthulhu", di cui potete vedere alcuni esempi.

Nessun commento: